Master in Naturopatia Ayurvedica

Il Master in Naturopatia Ayurvedica è una specializzazione che propone lo studio dell’essenza dell’Ayurveda.
Infatti sia la Naturopatia che l’Ayurveda sono riconosciute dall‘Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) come medicine tradizionali. Per questa organizzazione, “La medicina tradizionale comprende diverse pratiche di salute, approcci, conoscenze e credenze, usando medicine a base di erbe e minerali, terapie spirituali, esercizi applicati e tecniche manuali. Da sole o in combinazione, al fine di mantenere il benessere e prevenire la malattia mediante uno stile di vita sano”.

Il disequilibrio SECONDO LA NATUROPATIA AYURVEDICA

Secondo i principi della Naturopatia Ayurvedica, l’origine di qualsiasi problematica psico-fisica è correlata a uno squilibrio dei dosha in un individuo. Dovrebbe essere noto che queste energie sono presenti in modo diverso a seconda della persona, formando un equilibrio che sarà completamente personale e che determinerà i suoi punti di forza e le sue debolezze, ma anche le sua predisposizione alle malattie.

imparare a rilevare CORRETTAMENTE le costituzioni e i temperamenti

A seconda della distribuzione dei dosha, si possono osservare diverse tipologie di costituzioni o Prakrutis, che richiedono uno stile di vita e una alimentazione specifica per rimanere in buona salute. L’operatore ayurvedico determinerà il Prakruti del proprio cliente, ma soprattutto identificherà dosha squilibrati e le cause di questo squilibrio. Per ripristinare questo squilibrio, il vaidya e/o l’operatore ayurvedico può quindi raccomandare determinati alimenti o piante specifiche, ma anche cambiamenti nello stile di vita del cliente.

STRUTTURA DEL CORSO

8 weekend con lezioni teoriche e pratiche nonchè esercitazioni pratiche su persone esterne. Le lezioni sono sia teoriche che pratiche, con esercitazioni di analisi del polso e di valutazione del cliente per riconoscerne la costituzione e gli eventuali squilibri psico-fisici, nonché l’individuazione dei temperamenti

Il percorso accademico prevede sia lezioni in aula che formazione extra aula (ricerca, consultazione testi, stesura di elaborati).

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Il master in Naturopatia Ayurvedica è una specializzazione rivolta a operatori olistici, naturopati, medici, farmacisti, estetiste, fisioterapisti e a coloro che indendono sviluppare talenti, quali l’ascolto, il contatto, l’empatia per integrarli efficacemente nella propria vita.

Perchè conseguire il Master in Naturopatia Ayurvedica

Si tratta di un percorso di specializzazione che arricchisce la formazione e, completandola, rappresenta un ideale valore aggiunto per il mondo del lavoro.

 

Scrivo alla sede di:
ConeglianoMestre

Desidero essere contattato/a preferibilmente (richiesto):
LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

Newsletter sino

Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003, dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della Privacy.