Certificazione Europea del Massaggiatore Olistico

Che cos’è la certificazione?

La Certificazione delle Competenze è un esame con cui l’Organismo di Certificazione indipendente attesta il possesso di requisiti di esperienza e formazione delle persone dettati da norme nazionali e internazionali. AJA Europe è in possesso dell’accreditamento ACCREDIA sullo standard ISO 17024:2012 per la certificazione di numerosi profili professionali.

La certificazione è rilasciata da Accredia. Accredia è l’Ente Unico nazionale di accreditamento designato dal governo italiano ad attestare la competenza, l’indipendenza e l’imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica, e dei laboratori di prova e taratura. Accredia opera sotto la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico.

UNI Ente Italiano di Normazione ha elaborato la norma UNI 11713, che definisce i requisiti relativi all’attività del professionista del massaggio bionaturale, ossia un operatore del massaggio olistico che opera in piena autonomia nel campo del benessere attraverso l’utilizzo delle tecniche del massaggio olistico. Questi requisiti infatti sono specificati in termini di conoscenza, abilità e competenza in conformità al Quadro europeo delle qualifiche (European Qualifications Framework – EQF) e sono espressi in maniera tale da agevolare e contribuire a rendere omogenei i processi di valutazione e convalida dei risultati dell’apprendimento.

Perchè è importante certificarsi?

Perchè la tutela del benessere e della salute degli individui è uno dei temi cardine di questi tempi. Negli ultimi anni le attività relative proprio alla cura e salute della persona sono in continuo aumento. Per questo motivo è importante per chi opera nel settore ottenere il massimo livello di credibilità come professionisti e acquisire competenze, abilità e conoscenze riconosciute in tutta Europa. In tal modo, i Professionisti Certificati offriranno garanzie certe e riconosciute ai propri clienti.

Finalmente chi lavora con le tecniche di massaggio può essere e sentirsi Professionista del Benessere con una propria dignità ben distinta dell’Estetica e dalla Fisioterapia, ossia “Professionista del Benessere Psicofisico tramite il Massaggio Bio-Naturale”.

Quali sono i vantaggi della certificazione per il professionista?

Il professionista certificato, otterrà:

Certificato di valenza Quinquennale AJA Europe delle Competenze Professionali

Tessera Card AJA Registrars Europe personalizzata con foto

Timbro personalizzato riportante tipo e numero di Certificazione

Attestato SINAPE FeLSA CISL quale Professionista Certificato Legge 4/2013

– Iscrizione nel Registro Professionisti Certificati AJA Registrars Europe

– Inserimento nel Registro di ACCREDIA, Ente Riconosciuto dallo Stato Italiano

Sede esame di certificazione

La nostra sede formativa di Conegliano (TV) è Centro Nazionale d’Esame Qualificato per la Certificazione Competenze Professionali.

Chi può certificarsi?

Chi ha conseguito il titolo biennale di Operatore del Massaggio Olistico Bio energetico.

E’ possibile la certificazione anche per chi ha conseguito il titolo in altre scuole o ha già fatto altri percorsi olistici. In questi casi verrà esaminato il dossier personale con i titolo acquisiti per verificare se ci sono dei moduli da integrare o se si può accedere direttamente all’esame di certificazione.