Operatore Dien Chan

Questo è il metodo originale di riflessologia facciale Dien Chan che con i suoi molteplici modelli di digitopressione sulla mappa dei 600 punti riflessi del viso. Grazie alla vicinanza delle stimolazioni delle zone vicine al cervello, il cliente è in grado di attivare rapidamente il suo naturale processo di autoregolazione.

La riflessologia facciale zonale chiamata Dien Chan è stata creata dal professor Bui Quoc Chau Ho Chi Minh City (Saigon) in Vietnam nel 1980. In quell’anno abbandona gli aghi per l’agopuntura in seguito alla scoperta che grazie a strumenti specifici riesce a stimolare il processo di autoguarigione delle persone.

Il Dien Chan è una tecnica energetica riflessa naturale che viene praticata in brevi sessioni durante le quali si ottiene, quasi immediatamente, sollievo il sollievo dal dolore e da altre problematiche psicofisiche. La sua ampia applicazione consente di ottenere eccellenti risultati anche in caso del trattamento di emicrania, del sistema digestivo, del sistema circolatorio ecc… Si possono ottenere risultati altrettanto rapidi nel trattamento di tensioni muscolari e articolari, come la rigidità del collo, crampi, lombalgia o sciatica.

Docenti formatori

Operatori ayurvedici e docenti qualificati in Dien Chan e riflessologia zonale nonchè massofisioterapisti abilitati. Operano da anni nel settore come liberi professionisti e sono titolari di studi olistici net triveneto.

Dal Vietnam una tecnica del benessere rivoluzionaria

Nata nel 1980 dal professore vietnamita Bui Quoc Chaù, il Dien Chan è una tecnica di multi riflessologia che lavora con particolari massaggi e pressioni sul viso. Il trattamento si basa su una mappa di punti strategici sul viso determinati in base alle corrispondenze del corpo secondo la tecnica della riflessologia.

Risultati immediati senza controindicazioni

Tanti piccoli fastidi, dolori e disfunzioni, come mal di testa, ansia, insonnia, stress, ecc… possono trovare sollievo grazie a questa tecnica. I risultati sono più veloci rispetto alla riflessologia tradizionale (quella plantare) perché il viso presenta moltissime terminazioni nervose e per questo è una zona più sensibile ai trattamenti. Il Dien Chan non ha nessuna controindicazione; tutti possono imparare questa tecnica per se stessi o per completare le proprie competenze in campo olistico.

La struttura del corso

La Scuola Nazionale di Naturopatia e Università popolare IASO, in linea con le richieste del settore, propone il corso per operatori Dien Chan nelle sedi di Conegliano e Mestre.

Il corso si suddivide in 3 livelli di apprendimento, dalla conoscenza delle basi fino allo sviluppo di un proprio stile personale nell’applicazione dei principi Dien Chan:

  • iniziazione e base del Dien Chan;
  • combinazione dei punti di riflessologia/schemi ed utilizzo dei differenti strumenti;
  • unione tra la teoria e l’intuizione della pratica.

Sbocchi professionali

La tecnica Dien Chan costituisce titolo di specializzazione per operatori olistici, naturopati, estetiste, massaggiatori, make up artist etc. Questa tecnica è molto richiesta dai clienti di Spa, palestre, centri benessere che sono tra i primi a proporre questo tipo di servizio nel proprio pacchetto. Ultimamente anche i saloni di estetica ne fanno sempre più uso, una dimostrazione che benessere e bellezza vanno sempre di pari passo.

Volete più informazioni? Compilate il modulo di contatto!


Scrivo alla sede di:
ConeglianoMestre

Desidero essere contattato/a preferibilmente (richiesto):
LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

Newsletter sino

Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003, dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della Privacy.