Corsi

I corsi di IFI Scuola Massaggio che faranno la differenza per la vostra carriera!

Diventare massaggiatore professionista è una buona carriera per voi?

State già considerando una carriera come massaggiatori? State cercando una nuova sfida e aiutare le persone a migliorare il loro benessere è uno dei vostri obiettivi di carriera? Forse avete voglia di cambiare lavoro e vi state chiedendo: il massaggio è una buona carriera per me? Scoprite i motivi per frequentare uno dei corsi di IFI scuola di massaggio presso le nostre sedi di Conegliano e Mestre!

Le qualità che fanno grande il massaggiatore

Probabilmente già possedete alcune qualità che vi potrebbero rendere dei massaggiatori di successo; ma quali sono le caratteristiche che vi renderanno dei professionisti di successo?

  • È il vostro obiettivo professionale;
  • Avete una personalità premurosa ed empatica e vi piace ascoltare gli altri;
  • Vi piace trovarvi a stretto contatto con altre persone;
  • Vi preoccupate di curare la vostra salute e il vostro benessere,
    così come vi preoccupate della salute degli altri;
  • Non avete problemi a lavorare parte della giornata in piedi;
  • Avere un orario di lavoro flessibile per voi non è un problema;
  • Vi immaginate mentre lavorate in un ambiente come una spa, un centro olistico,
    un centro fitness o uno studio privato;
  • Avete uno spirito autonomo e imprenditoriale e vi piacerebbe avere clienti solo vostri.

Se le dichiarazioni di cui sopra si allineano con la vostra personalità, diventare massaggiatori professionisti potrebbe essere la carriera giusta!

Quello del massaggiatore professionista è un lavoro chiamato anche sociale. Il massaggio ha alcune qualità uniche; a differenza delle professioni come l’assistenza infermieristica o il lavoro socio-sanitario, permette infatti di conseguire il titolo in meno tempo.

Lavorare con il massaggio

La richiesta di massaggi sta crescendo.l massaggio ha molto da offrire sia come lavoro indipendente che dipendente. Alcuni dei posti in cui puoi lavorare come massaggiatore sono: ospedali e centri medici, centri termali e resort, franchising sportivi e di fitness e molti altri.

  1. È un impegno molto serio: quella del massaggiatore olistico è una professione gratificante che fornisce flessibilità, realizzazione e capacità di aiutare gli altri pur richiedendo sempre una formazione seria;
  2. I percorsi scelti possono/devono essere impegnativi: una scuola di massaggio non è da prendere alla leggera. Il superamento di queste sfide può essere più facile se gli allievi sanno cosa aspettarsi, sono pronti a recepire il metodo e assolutamente concentrati sulla tecnica;
  3. Richiede molta dedizione: essere un operatore del massaggio olistico richiede una buona dose di studio e preparazione. Gli argomenti trattati in laboratorio variano in base alla tecnica del massaggio prescelta.

La nostra offerta formativa

Massaggio Olistico Bio Energetico

Riflessologia Plantare

Operatore del Massaggio Ayurvedico

Dien Chan

Operatore del massaggio sonoro con campane tibetane

laboratori attrezzati: tutto quello che serve per imparare direttamente sul campo

IFI Scuola di Massaggio offre laboratori massaggi ottimamente attrezzati per offrivi sempre il massimo dell’esperienza formativa. Con la giusta attrezzatura imparerete bene e in modo piacevole il mestiere di massaggiatore olistico, scegliendo tra le diverse tecniche manuali. Lettini per il massaggio, pietre, campane tibetane, cristalli, olii essenziali… tutto quello che serve per fare pratica lo troverete direttamente nei laboratori delle nostre sedi di Conegliano e Mestre. Vi sembrerà di lavorare fin da subito in uno studio olistico, anche per la presenza di numerose persone esterne (cavie- modelli) sulle quali potrete fare pratica di massaggi.